sabato 1 febbraio 2014

Hamburger salva tempo...


Quando hai i minuti contati ed una famiglia da sfamare devi poterli accontentare velocemente senza perderci in gusto! Aggiungi a questo che non sto mai ferma con la fantasia...adoro sperimentare, non fermarmi mai anche se di ricette "consolidate" ne ho. Così ho aperto la dispensa ed il frigo, ho guardato cosa mi offriva e... ho messo dentro una ciotola tutti gli ingredienti che trovavo necessari alla realizzazione di questi hamburger.
Li ho accompagnati con delle semplici zucchine grigliate. Sono buonissimi ed ideali per salvarvi velocemente quando non sapete cosa cucinare!
Ecco a voi la ricetta :



150 gr di fagioli cannellini già cotti
40 gr zucca
porro
prezzemolo
10 gr  fecola o maizena
4 cucchiai di cous cous
brodo vegetale
sale / pepe
olio extra vergine di oliva

Preparate il cous cous mettendolo a riposare con il brodo vegetale, sale ed un filo d'olio per cinque minuti.
Nel frattempo in una ciotola unire tutti gli altri ingredienti: i fagioli, il porro, il prezzemolo sminuzzato, la zucca grattugiata, la fecola e per ultimo aggiungete il cous cous. Salate e pepate.
Formate degli hamburger e cuoceteli sulla piastra con un filo d'olio.
Vi dirò...si lasciano mangiare!!!



Nessun commento:

Posta un commento