sabato 1 marzo 2014

Breakfast: French Toast





Ho scoperto l'esistenza dei french toast una "calda" mattina di gennaio ad Amsterdam! (ahahahah)
Eravamo lì per festeggiare il quinto anniversario di fidanzamento io e la mia compagna, ed eravamo ospiti di una nostra amica! Amava mostrarci i suoi piatti preferiti ed amava coccolarci, così una mattina ci preparò una ricca e tipica sua colazione. Nel piatto comparvero i suoi french toast!! In quegli anni io ero ancora onnivora e la mia compagna vegetariana, per cui vi dico che la ricetta originale prevede l'uso delle uova e della panna o latte.
Questa è la versione veganizzata! In queste immagini ci sono sia i french toast fatti per noi che quelli per il cucciolo d'uomo gluten free.
E' molto semplice...sono fette di pane passate nell'uovo sbattuto e poi fritto.
La mia versione è molto light!! Il fritto di mattina è duro da digerire!
Si possono accompagnare, esattamente come i pancake, sia col salato che col dolce ...quindi c'è spazio alla vostra fantasia ed alle preferenze del vostro palato!!
Ecco gli ingredienti :


fette di pane (fresco, in cassetta, del gusto che preferite voi)
100 gr farina di ceci
alcune gocce di limone
100 gr panna vegetale (o se preferite solo latte)
1 cucchiaio farina di mandorle (facoltativo)
1 cucchiaio olio vegetale
latte vegetale q.b. per rendere cremoso il tutto
sale/pepe

preparate il composto di farina di ceci, immergervi le fette di pane e passarle in cottura in una padella con un filo d'olio se preferite o della margarina, altrimenti potete fare anche a meno di utilizzare grassi per la cottura.
Buona colazione a tutti!!! <3



2 commenti:

  1. Risposte
    1. ops! Fine grazie per avermelo fatto notare!! Ho corretto l'errore. Non è farina di latte ma farina di mandorle! sorry! ;-)

      Elimina