venerdì 17 gennaio 2014

una finestra che affaccia sull'universo...




Ciao a tutti! 
Sono una ragazza aspirante chef ... aspirante perchè sono vegana da pochi anni , e quando diventi vegana...scopri che le regole rigide della cucina classica ed ancor più della pasticceria, sono completamente inutili e ribaltate nella cucina vegan! quindi...anche se hai lavorato per anni nella ristorazione, devi in un certo senso riscrivere la tua storia, le tue radici e i tuoi dogmi culinari.
Sicuramente l'aver lavorato nella ristorazione aiuta molto! la manualità, le tecniche di cucina e di cottura... ma poi ti scontri con i must della tua vita! quei piatti prelibati che ti preparava la mamma quando eri piccola! quei ricordi d'amore che rivivono attraverso le papille gustative ogli volta che li ricrei...quello è il bivio che tutti gli aspiranti vegani si trovano ad affrontare, non c'è storia!
A quel punto o decidi di tornare onnivora, o abbassi la testa e vai dritto per la decisione presa: VEGAN.

non è semplice... qui inizia la mia storia ed il mio desiderio: veganizzare i piatti del cuore, i nostri personali must d'autore (dove l'autore in questione è la mamma, la nonna, comunque la famiglia).
Il cibo va dritto al cuore di chi lo assapora e può dare la svolta in positivo ad una giornata che magari è nata storta!
Quindi eccomi qua: mi chiamo Loana Varriale, ho una pagina FaceBook che ha creato per me la mia compagna di vita, alla quale ho dedicato la prima foto del mio blog, intitolata Loana la cheffa vegana.
per chi volesse curiosare il link è:  https://www.facebook.com/loanacheffavegana
Questa è la cronistoria di un viaggio che parte dalle papille gustative, gira verso il centro dei ricordi per poi raggiungere il cuore!
Benvenuti a tutti!
Loana la cheffa vegana

1 commento:

  1. Leggo questa presentazione solo adesso...sei sempre intensa e pura in quello che scrivi. così intensa e pura che è chiaro quanto in realtà tu davvero pensi e senti ciò che scrivi! emani tanta energia vitale! grazie!! :)
    Per questo e per tanti altri motivi ho deciso di assegnare proprio a te un riconoscimento da blogger: il Liebster Award!! starai pensando che sono impazzita?! ;) No...non ancora, almeno!! Leggi qui, cara www.naturalentamente.it/liebster-award/ e capirai tutto. Ti abbraccio e mando a te alla tua splendida famiglia un grosso abbraccio di luce.

    RispondiElimina